CERTIFICAZIONI E NETWORK

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI

TÜV

I TÜV (Associazione di Controllo Tecnico) sono delle società di certificazione tedesche in ambito di sistemi di gestione sicurezza alimentare e ambientale e per la qualità del sistema di gestione aziendale.
Entrarono a far parte come gruppo dello scenario tedesco nel quadro delle iniziative pubbliche del tempo e della sicurezza sul posto di lavoro. Nel 1866 vennero creati per l’ispezione degli impianti di caldaie a vapore nel paese.
I servizi di certificazione offerti sono molteplici: dalla certificazione di sistema alla certificazione di prodotto, attività di ispezione e supporto tecnico, certificazione del personale e attività di formazione.

Immagine TUV

Attestazione SOA

È la certificazione obbligatoria per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori, ovvero un documento necessario e sufficiente a comprovare, in sede di gara, la capacità dell’impresa di eseguire, direttamente o in subappalto, opere pubbliche di lavori con importo a base d’asta superiore a € 150.000,00. Essa attesta e garantisce il possesso da parte dell’impresa del settore delle costruzioni di tutti i requisiti previsti dalla attuale normativa in ambito di Contratti Pubblici di lavori.

Attestazione SOA

NETWORK

CASACLIMA

Il progetto CasaClima si basa sul risparmio energetico e la sostenibilità ambientale con l’obiettivo principale di promuovere l’utilizzo su vasta scala delle migliori tecnologie e dei migliori materiali di costruzione. Il certificato energetico degli edifici riporta in modo facilmente comprensibile non solo le principali informazioni per una valutazione dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale di un edificio ma anche rispetto agli impatti sull’ambiente e sulla salute e benessere delle persone.

CasaClima Nature introduce una valutazione oggettiva degli impatti ambientali dei materiali e dei sistemi impiegati nella costruzione e dell’impatto idrico dell’edificio, espresso in termini di fabbisogno di acqua potabile e di mantenimento del ciclo idrico naturale. A garanzia del comfort e della salubrità degli utenti per gli ambienti interni sono richiesti precisi requisiti per la qualità dell’aria, per l’illuminazione naturale, per il comfort acustico e per la protezione dal gas radon.